Header image

HOME

 

OVUNQUE SI TRATTI DI LEALTA', AUTO-OSSERVAZIONE E TRASPARENZA DI PENSIERO, QUALUNQUE SIANO IL NOME O LA STORIA, SI PARLA DI DAISHIDO. DAISHIDO E' IL MASSIMO LIVELLO CHE RIUSCIAMO A COMPIERE, CHE OGNI GIORNO MIGLIORA E CHE OGNUNO VALUTA DA SE', SEPPUR POSSANO ACCADERE DEI CONFRONTI.

"DaiShiDo è una scelta di vita e di lavoro interiore che poi si trasforma in servizio verso gli altri, anche effettivo, per continuare a crescere. C'è un guadagno a cui nessuno degli Operatori e degli Istruttori vorrebbe mai rinunciare, una volta assaporato: sentirsi amati amando, sostenuti sostenendo. Sentirsi significativi, perdere il senso del sacrificio a favore del "fare in modo sacro" tutto, dalla terapia alle pulizie, dal portar fuori un cagnolino a parlare con la Verità sulle labbra…" DAISHIDO è una disciplina fisica e interiore che ha come fine il benessere psicofisico e la crescita personale di chi la pratica. L'ACCADEMIA DAISHIDO, Scuola di Educazione Etica e Prevenzione Sociale, organizza e propone le proprie attività e i propri servizi con il fine di fornire alle persone un aiuto concreto sotto forma di informazione, prevenzione e terapia. Attività e servizi sono fruibili presso la sede dell'Accademia DaiShiDo, presso il Centro DaiShiDo – Medicina Energetica e Psicoterapia, e a domicilio nel caso degli interventi di urgenza di DaiShiDo Assistance.

Prevenzione e crescita Terapia
Accademia DaiShiDo BodyDaiShiDo,Tecniche di Auto-osservazione, Tecniche di Rilassamento, Vocalizzazione, Respirazione e Canto, Tecniche superamento limiti personali, Conferenze informative Centro DaiShiDo Medicina Energetica Omeopatia, Psicoterapia, Ipnosi clinica, Osteopatia, Diagnosi bioenergetica, Massaggi, Riflessologia
Assistenza
DaiShiDo Assistance

L'Accademia, in quanto Scuola di Formazione, prepara Istruttori delle Discipline DaiShiDo (Body DaiShiDo e Disciplina interiore di Auto-osservazione) e Operatori per l'Assistenza domiciliare (DaiShiDo Assistance). Le iscrizioni alla Scuola sono sempre aperte.


Come disciplina marziale interiore e tecnica di auto-osservazione, il DaiShiDo riunisce in sé molte qualità specifiche la cui efficacia è dimostrata anche dalle più recenti scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica e della biologia cellulare: Movimento e contatto bioenergetico – Visualizzazione creativa – Ascolto delle Emozioni – Sviluppo di Intuizione e Sentimento – Auto-osservazione e Trasformazione interiore. DaiShiDo significa letteralmente "la Via del Grande Maestro", quello che ognuno di noi porta dentro di sé.

 

LA VIA E LA TECNICA

La Disciplina fisica (BodyDaiShiDo) è accessibile a tutti in quanto proposta a vari livelli di difficoltà. In questa arte marziale dolce vengono utilizzate tecniche come la Meditazione, la Concentrazione e la Respirazione profonda. Si impara a sostituire la presunzione del proprio ego con un sentimento di unità con l'Universo, con la Natura e con gli Uomini. Come in altre arte marziali interiori, si insegna che aiutare a far crescere il nostro compagno è il modo più rapido di progredire.

Il BodyDaiShiDo per i bambini si rivela essere un'arte marziale interdisciplinare salutare ed educativa in quanto il corpo è la manifestazione del carattere e il miglior strumento di espressione e comunicazione. La pratica costante permette di riportare il corpo al suo stato naturale di equilibrio e salute attraverso un percorso di consapevole percezione di sé e per mezzo di un lavoro per molti tratti a carattere isometrico. Il BodyDaiShiDo è un metodo globale, lavora sotto ogni aspetto: fisico, psichico, emotivo, caratteriale e non per ultimo, estetico.

La Disciplina interiore (Auto-osservazione DaiShiDo) prevede un progressivo e approfondito lavoro su se stessi, basato sulla trasformazione delle proprie abitudini nocive (che ognuno impara a riconoscere osservandosi) e sul dissolvimento di paure, tensioni e preoccupazioni che sono le padrone incontrastate della nostra vita e causa della maggior parte dei nostri malesseri.

 

FINALITA'

Il DaiShiDo mira a riportare la persona verso l'ascolto della propria interiorità, a ristabilire e migliorare l'equilibrio psicofisico, a ridistribuire in maniera armonica l'energia vitale all'interno dell'organismo. Pur non sostituendosi alle terapie mediche e psicoterapiche ufficiali, le arricchisce e le completa rivelandosi estremamente utile all'interno di percorsi di guarigione e crescita personale in quanto permette al soggetto di partecipare attivamente e consapevolmente al proprio processo di trasformazione.

DAISHIDO® è un marchio depositato e tutti i diritti del protocollo sono riservati. La Disciplina DaiShiDo in tutte le sue forme (corporea e di auto-osservazione) non è da intendersi come sostitutivo di alcuna terapia medica.

 

 

La Asl 8 alla “Notte Rosa”: DaiShiDo, cucina e prevenzione – ArezzoNotizie www.arezzonotizie.it