Header image

HOME

 

OVUNQUE SI TRATTI DI LEALTA', AUTO-OSSERVAZIONE E TRASPARENZA DI PENSIERO, QUALUNQUE SIANO IL NOME O LA STORIA, SI PARLA DI DAISHIDO. DAISHIDO E' IL MASSIMO LIVELLO CHE RIUSCIAMO A COMPIERE, CHE OGNI GIORNO MIGLIORA E CHE OGNUNO VALUTA DA SE', SEPPUR POSSANO ACCADERE DEI CONFRONTI.

"DaiShiDo è una scelta di vita e di lavoro interiore che poi si trasforma in servizio verso gli altri, anche effettivo, per continuare a crescere. C'è un guadagno a cui nessuno degli Istruttori vorrebbe mai rinunciare, una volta assaporato: sentirsi amati amando, sostenuti sostenendo. Sentirsi significativi, perdere il senso del sacrificio a favore del "fare in modo sacro" tutto, dalla terapia alle pulizie, dal portar fuori un cagnolino a parlare con la Verità sulle labbra…" DAISHIDO è una disciplina fisica e interiore che ha come fine il benessere psicofisico e la crescita personale di chi la pratica. L'ACCADEMIA DAISHIDO, Scuola di Educazione Etica e Prevenzione Sociale, organizza e propone le proprie attività e i propri servizi con il fine di fornire alle persone un aiuto concreto sotto forma di informazione, prevenzione e terapia. Attività e servizi sono fruibili presso la sede dell'Accademia DaiShiDo.

 

Prevenzione e crescita Terapia

BodyDaiShiDo,Tecniche di Auto-osservazione, Tecniche di Rilassamento, Respirazione, Tecniche di riequilibrio posturale ad approccio globale, Tecniche superamento limiti personali, Conferenze informative, Massaggi, Riflessologia, Nutripuntura

Psichiatria, Psicoterapia, Omeopatia

 


Come disciplina marziale interiore e tecnica di auto-osservazione, il DaiShiDo riunisce in sé molte qualità specifiche la cui efficacia è dimostrata anche dalle più recenti scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica e della PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia): Movimento e contatto bioenergetico – Visualizzazione creativa – Ascolto delle Emozioni – Sviluppo di Intuizione e Sentimento – Auto-osservazione e Trasformazione interiore. DaiShiDo significa letteralmente "la Via del Grande Maestro", quello che ognuno di noi porta dentro di sé.

 

LA VIA E LA TECNICA

La Disciplina interiore (Auto-osservazione DaiShiDo) prevede un progressivo e approfondito lavoro su se stessi, basato sulla trasformazione delle proprie abitudini nocive (che ognuno impara a riconoscere osservandosi) e sul dissolvimento di paure, tensioni e preoccupazioni che sono le padrone incontrastate della nostra vita e causa della maggior parte dei nostri malesseri.

La Disciplina fisica (BodyDaiShiDo) è accessibile a tutti in quanto proposta a vari livelli di difficoltà. In questa arte marziale dolce vengono utilizzate tecniche come la Meditazione, la Concentrazione e la Respirazione profonda.Il BodyDaiShiDo è un metodo globale, lavora sotto ogni aspetto: fisico, psichico, emotivo, caratteriale e non per ultimo, estetico. Si impara a sostituire la presunzione del proprio ego con la capacità di osservarlo e disidentificarsi da esso. Come in altre arte marziali interiori, si insegna che aiutare a far crescere il nostro compagno è il modo più rapido di progredire. La sequenza con la spada, simbolo archetipico, mette l'allievo nella condizione di sperimentare i suoi talenti, scoprendoli e padroneggiandoli al meglio utilizza

 

FINALITA'

Il DaiShiDo mira a riportare la persona verso l'ascolto della propria interiorità, a ristabilire e migliorare l'equilibrio psicofisico, a ridistribuire in maniera armonica l'energia vitale all'interno dell'organismo. Pur non sostituendosi alle terapie mediche e psicoterapiche ufficiali, le arricchisce e le completa rivelandosi estremamente utile all'interno di percorsi di guarigione e crescita personale in quanto permette al soggetto di partecipare attivamente e consapevolmente al proprio processo di trasformazione.

DAISHIDO® è un marchio depositato e tutti i diritti del protocollo sono riservati. La Disciplina DaiShiDo in tutte le sue forme (corporea e di auto-osservazione) non è da intendersi come sostitutivo di alcuna terapia medica.

 

 

La Asl 8 alla “Notte Rosa”: DaiShiDo, cucina e prevenzione – ArezzoNotizie www.arezzonotizie.it