Header image

ANGELI SENZA ALI

Dai Shi Do® A.s.A

DAISHIDO ® per ANGELI SENZA ALI

 

Il BodyDaiShiDo® è una disciplina fisica dolce, un’arte marziale in cui, a movimenti isotonici di varia intensità, vengono abbinate Tecniche di Meditazione, Concentrazione, Respirazione profonda e Ascolto interiore: non prevede uno scontro tra avversari ma un combattimento figurato contro le nostre paure, i nostri limiti e difetti.

Contempla sette diverse sequenze (livelli di difficoltà) più un livello facilitato chiamato Tecnica Dolce (o BodyDaiShiDo® Energetico): è quindi una disciplina adatta a tutte le età che può essere praticata anche in gravidanza poiché con semplici movimenti permette di ripristinare velocemente uno stato di armonia e benessere a livello fisico, psichico ed emozionale.

"Il BodyDaiShiDo® è adatto a persone in sedia a rotelle"

I vari Livelli, opportunamente modificati (DaiShiDo® A.S.A), possono essere praticati da chi è in sedia a rotelle senza problemi utilizzando e potenziando le proprie capacità. I movimenti armonici si possono effettuare con la parte superiore del corpo e aiutano la persona a esprimere e aumentare le risorse vitali. In questo modo è possibile ottenere benefici a livello fisico incrementando la capacità di movimento e la capacità sensoriale, migliorando coordinazione e propriocezione attraverso un lavoro sulla postura e sul senso dell’equilibrio; si ottiene anche il potenziamento della capacità respiratoria e dell’ossigenazione del sangue e si acquisisce una nuova consapevolezza del corpo e delle sue risorse.

Attraverso movimenti lenti e sincronizzati con la respirazione, coloro che praticano il BodyDaiShiDo® possono, oltre che incrementare la forza fisica, anche fare un vero e proprio trattamento bioenergetico al corpo che ristabilisce l’equilibrio psico-fisico dell’organismo attraverso la distribuzione armonica dell’energia.

 

Poiché il BodyDaiShiDo® è una tecnica di meditazione a mediazione corporea, si rivela un valido supporto a livello psichico ed emozionale in quanto la sua pratica porta ad uno stato di rilassamento e procura una effettiva “ricarica energetica”: ciò aiuta a gestire e migliorare l’ansia, ad aumentare l’attenzione, l’autocontrollo nonché la padronanza di sé e delle proprie reazioni emotive; durante la pratica si impara a prendere coscienza e a superare i limiti personali, sia a livello fisico che psichico (paure, ansia, senso di inferiorità e mancanza di fiducia), si dissolvono tensioni e conflitti accrescendo la consapevolezza, affrontando le difficoltà e stimolando nel frattempo le risorse vitali.

La sedia a rotelle viene integrata nella pratica e questo fa sì che non venga vissuta come uno strumento limitante ed estraneo, ma come una parte di sé e del proprio corpo che permette alla persona di vivere e relazionare con il mondo esterno.

Il BodyDaiShiDo® è un’ottima pratica preparatoria per qualsiasi tipo di sport (anche agonistico) in quanto permette in breve tempo di ristabilire uno stato di equilibrio, di centratura e autocontrollo, requisiti fondamentali quando si pratica un’attività fisica.

Può essere praticato da soli o in gruppo.

Nella pratica di gruppo vedere persone che si aiutano a migliorare e che cercano di creare un insieme armonico, che si muove in maniera sincrona, crea uno stato di benessere in chi lo pratica e in chi lo osserva.

Per l’insegnamento della Disciplina fisica ed interiore ci si avvale di Psicologi, Psicoterapeuti, Preparatori atletici e Istruttori dell’Accademia DaiShiDo® .

L'Accademia DaiShiDo® (Via Anconetana 129/b, Arezzo), organizza e propone le proprie attività e servizi con il fine di fornire alle persone un aiuto concreto sotto forma di Informazione, Prevenzione, Terapia.

Collabora con i Terapeuti e gli Operatori del Centro Medicina energetica e Psicoterapia di Arezzo (Via Eritrea 6).

 

Per qualsiasi informazione su:

DaiShiDo® A.s.A

Prof: Lorenzo Falsini 335.6910858

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.